
Dō-In
L'arte che guida l'energia
Il Do-In è un’antica pratica giapponese che combina movimenti dolci, automassaggi, respirazione consapevole ed esercizi di allungamento, favorendo il fluire dell’energia vitale nel corpo.
Il termine Do-In significa "guidare e canalizzare l’energia interna" e racchiude l’essenza di questa disciplina: ristabilire equilibrio, vitalità e armonia tra corpo e mente.
La Storia
Siamo un team appassionato di benessere, ispirati dagli insegnamenti del nostro maestro Hiroshi Yamamoto Sensei: un rinomato agopuntore della tradizione giapponese (Ishizaka Ryu, Mubun Ryu), esperto in moxibustione e tecniche manuali tradizionali (Anma/Anpuku).
Inoltre Yamamoto è un apprezzato istruttore di Koryu Jujutsu e karate tradizionale a Tokyo.
Da anni, Hiroshi si dedica con dedizione e passione alla riscoperta e alla diffusione delle antiche pratiche fisico-energetiche cino-giapponesi, come il Dō-In e il Kiko, condividendo la profonda saggezza di queste discipline.
La sede di Genova ©IBU SEIHO MON — Health & Martial Arts guidata dal maestro Renato Riberti, rappresenta un punto di riferimento in Europa per la trasmissione di questi preziosi insegnamenti, essendo tra le più importanti e rinomate.
Il suo metodo è il frutto di un’armoniosa fusione tra tradizione e innovazione, pensato per favorire l’equilibrio tra corpo, mente e spirito.
Health & Martial Arts